23 LUGLIO 2005
Bel traguardo per l’artista sammaritano
Al casting per Giovanni Paolo II anche il regista Luigi Nappa
SANTA MARIA CAPUA VETERE. Una opportunità per giovani promesse del cinema casertano è stato offerto lunedì scorso perché si è tenuto un casting della miniserie “Giovanni Paolo II” che sarà trasmessa in due puntate per la prima serata di Rai Uno.
Si tratta di una co-produzione internazionale prodotta da LuxVide che vede coinvolti Rai Trade e Rai Fiction per l’Italia, la CBS per gli Stati Uniti, la Francia, la Spagna e la Polonia. Oltre Caserta, le location previste in cui si sposterà il prestigioso cast italiano ed internazionale saranno dislocate tra Roma e l’Umbria.
La messa in onda è prevista per la stagione prossima. Il lavoro si è svolto in grande armonia e senza ressa grazie al lavoro del Capogruppo per la Campania, responsabile ai casting, Nunzia Esposito, già capogruppo comparse Napoli per la Fiction “Luisa Sanfelice” regia di Paolo e Vittorio Taviani.
A curare l’iniziativa è stato un assistente di Nunzia Esposito, il casertano Max Oliva che ci ha tenuto a precisare che nonostante alcuni contrattempi il lavoro è stato portato a termine nel migliore dei modi. La realizzazione del casting è stata possibile grazie all’impegno del regista sammaritano Luigi Nappa e Domenico Nespolino.
Luigi Nappa è una giovane promessa locale del cinema italiano. Lavora con grande passione a due iniziative fondamentali: la neonata agenzia di spettacolo Notonlyfaschion ed una nuova struttura locale, un vero e proprio laboratorio che sta per nascere in zona, in vista della realizzazione di prodotti audiovisivi di vario formato e natura, un vero punto di riferimento per i giovani artisti di terra di lavoro in grado di unire obiettivi professionali e culturali.